Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Studio Boidi, accessibile per via telematica all’indirizzo https://studioboidi.it.

A seguito della consultazione del sito sopra indicato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Pertanto, si invitano gli utenti/visitatori a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito e riferiti a risorse esterne al dominio.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Studio Boidi, con sede in Via Andrea Doria 15  – 10123 Torino, (Email:  info@studioboidi.it).

TIPO DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Queste informazioni potrebbero, per loro natura, consentire l’identificazione degli utenti/visitatori mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi. I dati saranno utilizzati solo per informazioni di tipo statistico e per controllare il corretto funzionamento del sito. I dati sui contatti web non vengono conservati, comunque, per più di sette giorni, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

L’invio spontaneo di dati da parte di utenti/visitatori collegati a questo sito, per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, comporta l’acquisizione da parte di Studio Boidi dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali. Tutti i dati forniti saranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste degli utenti/ visitatori, ovvero per la fornitura del servizio, e saranno comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia strettamente necessario per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi o per obbligo di legge (come nel caso di fatturazione).

Cookies e altri sistemi di tracciamento

Oltre ai dati volontariamente forniti dagli utenti/visitatori, durante la navigazione sul sito potrebbero essere registrati dati ulteriori, derivanti dalla navigazione stessa. Infatti, quando l’utente/visitatore accede al sito, Studio Boidi può inviare in via automatica un “cookie”. Il “cookie” è un piccolo file di testo che rende più comoda la navigazione sul sito da parte degli utenti/visitatori, fornisce a Studio Boidi informazioni sulla navigazione del singolo utente all’interno del sito e permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del sito.

La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Per qualsiasi accesso al sito, indipendentemente dalla presenza di un “cookie”, Studio Boidi registra il tipo di browser (es. Internet Explorer, Chrome, Firefox), il sistema operativo (es. Windows, Macintosh) e l’host e l’URL di provenienza dell’utente/visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati possono essere utilizzati esclusivamente in forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull’utilizzo del sito.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Ad eccezione di quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali o non fornirli. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ E DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Il trattamento viene effettuato esclusivamente da persone autorizzate ed è limitato alla attività strettamente necessarie al perseguimento degli scopi per i quali i dati sono stati acquisiti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica.

Essi hanno inoltre diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).